Quello lì di cui nemmeno scrivo il nome

Parliamo di esposizione mediatica: ogni volta che apro un giornale, guardo le news su un quotidiano on line, cazzeggio sui social network, mi capita davanti quello lì, di cui ormai mi rifiuto di scrivere il nome.

Cerco rifugio nella pagina della cultura del mio quotidiano preferito, saltando a piè pari le nauseabonde pagine politiche. E niente: me lo ritrovo anche lì, perché il mio quotidiano preferito sente l’inarrestabile bisogno di farmi sapere che ieri era alla Mostra del cinema di Venezia, che ha polemizzato con uno che l’aveva criticato. E già che ci siamo, che è andato a cena con la fidanzata. Oh, no. Basta. Pietà.

Da domani sfoglierò con terrore pure la pagina delle ricette. Sai mai che non me lo trovo pure lì, col cappello da chef, mentre mi insegna come si cucina la faraona al forno. Il tizio di cui non cito il nome invade ogni spazio per reclamare attenzione. Ogni spazio.

Finirà che, aprendo il frigorifero in cerca di una birretta, me lo ritroverò pure lì, come il demone sumero dei Ghostbusters, a sparare le solite cazzate e trivialità da osteria.

C’è modo di disintossicarci da questa infestazione, se occupa ogni mezzo di comunicazione disponibile, esclusi (forse) solo il telegrafo e i fischietti ad ultrasuoni per i cani?

Tra l’altro, a furia di vederlo ovunque, uno un pensiero cattivo se lo fa. Ma questo qui – tra una sagra della braciola, una pesca alla trota, una cena in laguna, una festa coi militanti, una partita a racchettoni in spiaggia – esattamente quand’è che trova il tempo di lavorare?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: